Immatricolazione veicoli

Quando si acquista una vettura nuova, è necessario effettuare il disbrigo delle pratiche inerenti l’immatricolazione auto. Per poter utilizzare la tua nuova automobile e ricevere l’autorizzazione alla circolazione su strada, è infatti obbligatorio registrare il veicolo al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico).

Questo tipo di pratica può essere espletata in maniera facile e veloce rivolgendosi ad uno Sportello Telematico dell’Automobilista, anche di una provincia diversa da quella di residenza, che emetterà la targa e provvederà a stampare sia la carta di circolazione che il certificato di proprietà del veicolo in breve tempo, oltre ad effettuare la registrazione dell’auto al P.R.A.

Rivolgetevi all’Agenzia Pratiche Auto Ritmo di Rovato, in provincia di Brescia, per l’immatricolazione di veicoli nuovi: offriamo anche un comodo servizio di ritiro e consegna dei documenti direttamente in sede per i professionisti del settore automotive.

REIMMATRICOLAZIONI

L’agenzia Ritmo di Rovato si occupa anche del disbrigo delle pratiche necessarie per la reimmatricolazione auto, ovvero la registrazione di un veicolo radiato al P.R.A. per la seconda volta, che ha perso una o tutte e due le targhe oppure che ne abbia una o tutte e due illeggibili.

Per poter procedere con la reimmatricolazione, il veicolo deve risultare dai registri storici dell’ASI.

In caso di furto, smarrimento o distruzione di una o di entrambe le targhe, l’intestatario della carta di circolazione deve farne denuncia agli organi di Polizia. Trascorsi quindici giorni dalla denuncia, senza che le targhe siano stata ritrovate, è possibile richiedere la reimmatricolazione del mezzo contestualmente alla reiscrizione al P.R.A. del veicolo.

DOCUMENTI PER REIMMATRICOLAZIONE

Se dovete procedere con la reimmatricolazione di un veicolo, rivolgetevi con fiducia all’Agenzia Pratiche Auto Ritmo di Rovato (Brescia), portando con voi la seguente documentazione:

– Carta d’identità dell’intestatario
– Carta di Circolazione
– Certificato di Proprietà (CdP)
– Denuncia effettuata agli organi di Polizia in caso di furto, smarrimento o distruzione delle targhe
– Eventuale targa rimasta (in caso di furto, smarrimento o distruzione di una sola targa) o, in caso di deterioramento

 

IMMATRICOLAZIONE VEICOLI ESTERI

Vi siete appena trasferiti in Italia portando con voi il vostro vecchio veicolo o avete acquistato un’auto all’estero? Venite all’agenzia Ritmo di Rovato per richiedere una nuova immatricolazione del mezzo.

In caso di trasferimento c’è un anno di tempo per effettuare la richiesta, nel frattempo sarà possibile utilizzare il veicolo con le vecchie targhe estere.

Nel caso dell’acquisto invece, non è permessa la circolazione fino al rilascio delle nuove targhe e dei nuovi documenti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO