Sportello Telematico dell’Automobilista

L’Agenzia Pratiche Auto Ritmo di Rovato, in provincia di Brescia, è un centro autorizzato dalla Motorizzazione Civile per risposte immediate su richieste legate al settore automobilistico.

L’agenzia è inoltre uno Sportello Telematico dell’Automobilista (S.T.A.), uno sportello che permette a cittadini e imprese di risolvere problemi burocratici legati ai veicoli senza doversi per forza recare agli sportelli fisici della pubblica amministrazione. 

Lo S.T.A. consente di ottenere in tempo reale le targhe, le carte di circolazione, i tagliandi di aggiornamento, i certificati di proprietà digitale o di radiazione di un veicolo.

Se devi effettuare una pratica di immatricolazione o reimmatricolazione, un passaggio di proprietà oppure la radiazione di un veicolo a motore, rivolgiti allo Sportello telematico dell’Agenzia Ritmo, anche se ti trovi in una provincia diversa da quella di residenza o da quella in cui è registrato il veicolo.

I COSTI PER LE PRATICHE

Se ci si rivolge allo Sportello Telematico dell’Automobilista di una delegazione dell’Automobile Club o di uno di studio di consulenza automobilistica (agenzia pratiche auto) oltre ai costi previsti per legge per la pratica richiesta, bisogna aggiungere la tariffa – in regime di libero mercato – del servizio di intermediazione.

La funzione principale degli S.T.A. è quella di semplificare tutte le operazioni burocratiche relative ai veicoli ai motore, gestendo telematicamente le pratiche riferite ai veicoli, auto, moto e rimorchi, senza doversi recare di persona agli sportelli della pubblica amministrazione.

La pratica viene gestita dallo sportello online in tempo reale e può essere riferita a qualunque veicolo, anche se registrato in una provincia italiana differente.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO